LINEA LATTICE

Il lattice è una sostanza naturale estratta dall’albero della gomma Haevea Brasiliens e Haevea Guianensis, un’euphorbiaceae originaria dell’Amazzonia coltivata anche nello Sri Lanka, nella penisola malese ed in Indonesia. Anallergico, antiacaro, igienico, antistatico, elastico e traspirante sono le sue caratteristiche intrinseche naturali. Il lattice di origine naturale viene utilizzato per realizzare i materassi con il più alto grado di qualità.

La principale caratteristica del materasso in lattice è l’eccezionale elasticità, che gli permette di ritornare sempre alla forma originaria, assecondando cosi le varie posizioni del riposo. Garantisce un corretto sostegno in particolari punti come spalle, bacino e talloni. Si adatta perfettamente al corpo, mantenendo la colonna vertebrale sempre diritta, sia in posizione supina che prona, migliorando la circolazione sanguigna.

La particolare struttura del lattice naturale a celle aperte lascia passare il vapore acqueo, mantenendo il corpo asciutto e impedendo la formazione di muffe e microorganismi. Assicura una perfetta circolazione dell’aria per un ideale microclima notturno indipendentemente dal peso e dal clima.

È un prodotto biodegradabile. Essendo sensibile ai raggi U.V. si dissolve con una prolungata esposizione al sole.

I materassi in lattice sono influenzati dal piano di appoggio che deve essere esclusivamente a doghe di legno elastiche e snodabili. Non devono essere appoggiati in piani chiusi dove non circola l’aria.